Villa I Tamarigi

Benvenuti alla pagina della nostra Villa „I Tamarigi"!

Siamo lieti di accompagnarvi nella visita virtuale della proprietà e ci auguriamo di risvegliare in voi un pizzico di interesse e di potervi accogliere presto nella nostra splendida Puglia.

Il nome della villa deriva dagli splendidi alberi (Le Tamerici) che le fanno da cornice nel lato sud. La loro disposizione lungo la pista di bocce consente in estate di giocare godendo appieno della loro ombra e frescura.

Raggiungendo la proprietà dall'ampia area  parcheggio situata a sud della casa,  riconoscerete subito il colore chiaro e mielato del tufo, che prima era celato sotto l'intonaco ed ora è stato riportato alla luce. E non vi saranno sfuggiti nemmeno gli archi in muratura, che con le loro linee armoniche arricchiscono la parte superiore della facciata riprendendo la forma delle grandi porte-finestre: elementi decorativi che, rifacendosi allo stile architettonico tipico delle antiche ville joniche, trasmettono leggerezza ed apertura, ma allo stesso tempo hanno anche funzionalità, in quanto proteggono la terrazza sul tetto dalla brezza di scirocco che talvolta soffia dal mare.

Dalle arcate di questa splendida terrazza, dotata di un ombroso gazebo in legno con grande tavolo e sedie, ideale per i vostri pranzi e le vostre cene sotto le stelle, goderete di un panorama mozzafiato con suggestivi squarci sulla verdeggiante campagna circostante e sul mare, così vicino che pare di toccarlo. Ma la cosa più emozionante è osservare da quassù gli splendidi e colorati tramonti, e se condividerete questo magico momento con gli amici, magari con un bicchiere di aperitivo in mano, converrete che non potevate scegliere un luogo migliore dove passare le vacanze!

Col buio della sera le arcate in tufo si illuminano di una magica e soffusa luce blu, elemento che caratterizza la Tenuta "Tufo nel Blu" rendondola riconoscibile anche da lontano. Ma continuiamo la nostra visita virtuale della proprietà, seguiteci nel romantico giardino dagli alti e maestosi pini marittimi, oasi di pace in cui anche nei giorni più caldi troverete un angolo fresco ed arieggiato dove poter leggere, sonnecchiare o intrattenervi piacevolmente con gli amici. Ma non è questo il momento di provare l'amaca sotto i pini! Seguiteci nel giro virtuale: ora lasciamo a sinistra la scala in marmo che conduce alla terrazza sul tetto e giungiamo nel cortile centrale, l'ampio patio delimitato da un grande barbecue in muratura e da un magnifico porticato: è qui che batte il cuore dell'intera Tenuta! Questa splendida corte terrazzata funge da agorà per l'intera Tenuta, è qui che trascorrerete serate indimenticabili, organizzerete feste e cene in compagnia di parenti o amici.

Questo patio ha la funzione di separare, e allo stesso tempo, a seconda delle vostre esigenze, di collegare la Villa "I Tamarigi" e la Dépendance "Il Portico".

Ora però è giunto il momento di dare uno sguardo all'interno della villa. Attraversiamo quindi il patio e, passando accanto all'aiuola di palme, entriamo nell'ampia e luminosa cucina abitabile della Villa "I Tamarigi". Questo spazioso locale, con il suo arredamento di lusso, costituisce sicuramente il fulcro dell'intera villa: un vero e proprio eldorado per chi ama cucinare. Si tratta di una cucina curatissima, dotata di ogni comfort e di tutti gli elettrodomestici e gli accessori che possano servire per preparare cene raffinate anche per gruppi numerosi. Dispone di una grande cucina a gas a cinque fuochi, una lavastoviglie, uno spazioso frigorifero americano con dispenser dell'acqua fredda e congelatore, un grande forno, una macchina per il caffè espresso e per il caffè americano e di tanti altri accessori. Naturalmente vi sono in dotazione anche  pentole di ogni forma e dimensione,  posate e bicchieri in quantitá e graziosissimi servizi di piatti e stoviglie.

E se siete amanti del vino, non temete di dover bere i corposi rossi pugliesi in comuni bicchieri! A vostra disposizione troverete in cucina anche diversi servizi di bicchieri da vino, da birra, da champagne e da liquore.

Nella spaziosa cucina è integrata anche un'accogliente e luminosa zona pranzo, che potrete utilizzare nelle stagioni più fresche: qui da noi la maggior parte dell'anno il clima è così mite da permettervi di pranzare e cenare all'aperto, su di una delle magnifiche terrazze a vostra disposizione. Inoltre nell'ampio giardino sono distribuiti vari spazi, alcuni più grandi altri più raccolti, dotati di tavolini, sedie e lettini prendisole: avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Dalla cucina si accede al soggiorno della Villa "I Tamarigi": anche qui predominano il colore blu e le pareti in tufo.

Dai comodi divani, attraverso le ampie vetrate ad arco, il vostro sguardo potrà spaziare nel romantico giardino; soprattutto nella stagione fredda questo ambiente si rivelerá un angolino piacevole e tranquillo dove leggere, chiacchierare e ascoltare la musica, ma anche per passare delle piacevoli serate guardando i vostri film preferiti, perché il soggiorno della Villa "I Tamarigi" è dotato, oltre ad un impianto stereo per cd, anche di un televisore a schermo piatto con antenna satellitare (Astra/Hotbird) e di un lettore per DVD. La nostra ricca raccolta di DVD, di CD e tutti i libri della biblioteca sono naturalmente a completa disposizione dei nostri ospiti. Oltre al riscaldamento centrale, la villa dispone di una bella stufa in maiolica (a pellets), che rallegrerà con il suo fuoco scoppiettante le vostre serate invernali.

L'arredamento e le finiture di lusso della villa sono stati scelti con buon gusto ed estrema cura e amore per i dettagli: i mobili in legno massiccio, i pavimenti in terracotta, le tende vaporose sono particolari di pregio, ma allo stesso tempo si rivelano di grande funzionalità.

Passiamo ora alla zona notte: tre accoglienti camere doppie, ognuna dotata di un comodo e moderno bagno en-suite, vi garantiranno notti tranquille e riposanti. Naturalmente tutte le camere dispongono di impianto di aria condizionata e riscaldamento centrale. L'arredamento è pratico e funzionale: ogni letto è dotato di comodino con lampada di lettura e  i grandi armadi a muro offrono tutto lo spazio necessario per riporre i vostri effetti personali. In una delle camere il letto matrimoniale si può trasformare in due letti singoli e su richiesta vi metteremo a disposizione anche un lettino da neonato.

I tre bagni sono molto accoglienti e dotati di moderni elementi, come un vano doccia molto spazioso, bidet, WC, lavabo e di ganci e piani di appoggio sufficienti per poter riporre asciugamani, teli doccia e tutti gli articoli da toilette. Naturalmente in ogni bagno c'è un asciugapelli a vostra disposizione.

Ma anche il cortile della proprietà, delimitato dal cancello di servizio dietro alla casa, è stato attrezzato in modo da far fronte ad ogni vostra esigenza. Innazitutto vi si trova  una pratica doccia esterna con acqua calda e fredda, che vi consentirà di liberarvi dalla sabbia prima di entrare in casa; altrettanto utile si rivelerà la piccola ma pratica toilette.

E proprio accanto alla toilette si trova anche il vano lavanderia con lavatrice, che funge anche da ripostiglio per ombrelloni, sdraio, lettini ed altri accessori da spiaggia, come ad esempio palette e secchielli per i più piccini, che sono naturalmente a vostra completa disposizione.

Questo cortile è dotato di un bel sistema di illuminazione a faretti, per cui la sera potrà trasformarsi in campo da gioco: il tennis da tavolo è pronto per un torneo notturno con i vostri amici.

Per completare la nostra visita virtuale della Villa "I Tamarigi", non ci resta ora che salire la comoda scala in marmo, che conduce sul solarium: qui dei comodi lettini prendisole dotati di morbidi cuscini vi attendono per un bagno di sole in tutta tranquillità e riservatezza o per una riposante siesta pomeridiana.

La nostra passeggiata virtuale termina qui. La nostra assoluta priorità è che i nostri ospiti si sentano completamente a loro agio e che possano godere appieno delle loro vacanze, fin dal primo istante. Per questo al vostro arrivo troverete la villa perfettemante pulita ed ordinata, i letti già pronti con fresca biancheria di bucato e per finire......sul tavolo come benvenuto una bottiglia di vino rosso pugliese: buone vacanze! Lasciatevi tutto alle spalle e godetevi le vacanze fino in fondo!

Se lo desiderate, potrete anche spedirci via e-mail la lista della spesa per la vostra prima cena la sera dell'arrivo: troverete tutto pronto e a vostra disposizione nel frigorifero della villa.

Avete altri desideri?  Nessun problema, faremo il possibile per esaudirvi.

Benvenuti in Paradiso!

La Villa "I Tamarigi" fa parte, insieme alla sua Dépendance "Il Portico", della Tenuta "Tufo nel blu", di 1000 mq. L'intera Tenuta (villa + dépendance) può ospitare in modo ottimale dieci e più persone, che disporranno di una gran quantità di spazio.

Ci auguriamo di aver risvegliato in voi l'interesse a venire a conoscere personalmente questi luoghi meravigliosi: la felicità è più grande se la si condivide con gli altri!

Se doveste avere altre domande, non esitate a scriverci: saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile.

Arrivederci a presto quindi, qui a Monaco Mirante!

Walburga e Gianni Di Carlo

Dotazioni

Villa singola di lusso dotata di splendide terrazze e di un meraviglioso giardino, 160 mq - Ideale per 6 persone

  • 3 camere doppie
  • 3 bagni accoglienti e moderni (doccia, bidet, WC)
  • doccia esterna con acqua calda e fredda
  • piccola ma pratica toilette esterna
  • soggiorno con stufa in maiolica (a pellets)
  • spaziosa cucina con zona pranzo
  • splendida terrazza solarium panoramica con vista sul mare
  • diverse terrazze, grande giardino romantico, ampio parcheggio, barbecue, tennis da tavolo, pista per bocce, trampolino, biciclette, impianto stereo, tv satellitare, lettore DVD, ricca raccolta DVD e CD, biblioteca
  • aria condizionata, riscaldamento centrale
  • modernissima cucina super accessoriata dotata di forno e lavastoviglie
  • mobili da giardino in legno, lettini prendisole, lavabiancheria, ecc.

 

Prezzi

 2018      
06-10-2018 - 02-11-2018   173
03-11-2018 - 22-03-2019   117
2019      
23-03-2019 - 10-05-2019   161
11-05-2019 - 21-06-2019   184
22-06-2019 - 06-09-2019   230
07-09-2019 - 11-10-2019   196
12-10-2019 - 08-11-2019   173
09-11-2019 - 27-03-2020   117
       

I prezzi indicati si intendono a notte per 4 persone. Per ogni altra persona supplementare a partire dai 3 anni di età si calcolano 10 euro extra per notte; per i bambini di età inferiore ai 3 anni si calcolano 5 euro extra per notte.

Per la pulizia finale e la biancheria si richiede un supplemento forfettario di 120 euro.

I prezzi sono comprensivi di tutto: gas, corrente elettrica, acqua, riscaldamento, aria condizionata, lenzuola, asciugamani, biancheria da bagno e teli da spiaggia, biciclette, tennis da tavolo, trampolino, pista per bocce, gioco multifunzione per bambini dotato di torre, altalena e scivolo...

Animali domestici di piccola taglia sono ammessi soltanto in bassa stagione e previo un aumento dell’importo delle pulizie finali.

Disponibilità

Per conoscere le nostre disponibilità mandateci una richiesta - che risponderemo al più presto possibile - oppure vedete il calendario sul sito del nostro partner www.FeWo-direkt :

http://www.fewo-direkt.de/ferienwohnung-ferienhaus/p32369?uni_id=117882#calendar