Come muoversi

Partite alla scoperta del Salento!

È vero, chi abita le nostre case e le nostre ville restra stregato dalla loro bellezza e non vorrebbe più muoversi, per poter godere fino in fondo della tranquillità e della comoditá di cui  dispongono. Tuttavia sarebbe un vero peccato restare per tutte le vacanze a dondolarsi nell'amaca in giardino: nei dintorni si trovano  numerosissimi  spendidi luoghi che meritano di essere visitati.

E allora partite alla scoperta delle bellezze della regione! Ne vale la pena.

A voi la scelta!

È a vostra disposizione un piccolo gruppo di mezzi di trasporto, che vi permetterà di spostarvi comodamente:

 

Biciclette

Le biciclette sono naturalmente a completa disposizione dei nostri ospiti senza sovrapprezzo.

Lasciarsi alle spalle il piccolo centro di Monaco Mirante e attraversare in bicicletta la campagna pugliese, percorrere i tratturi tra i campi, fiancheggiare piantagioni di  ulivi secolari dai tronchi contorti ed in primavera distese di prati fioriti, è  un'esperienza unica e da non perdere.

In bicicletta potete anche raggiungere Campomarino e concedervi poi una sosta alla gelateria "Panna e cioccolata": pedalare sul lungomare fino a Campomarino nelle prime ore del mattino per poi concedersi un cappuccino, o il tardo pomeriggio per un aperitivo, è un piacevole modo di iniziare o concludere la giornata.

Ma potete utilizzare le biciclette anche per fare le spese quotidiane a Maruggio. E raggiungere anche la Masseria Scorpura, dove ogni mattina potrete acquistare dell'ottimo formaggio fresco ed altre specialità locali.

Tutte le biciclette vengono regolarmente controllate e sottoposte a manutenzione. Al vostro arrivo le trovere in buono stato e pronte per essere adoperate (a meno che l'ospite che vi ha preceduto non si sia scordato di comunicarci eventuali nuovi danni).

Se vi dovesse capitare di bucare, vi preghiamo di (far) riparare il danno tempestivamente, in modo che la bici sia presto riutilizzabile sia da voi, che dagli altri ospiti.

Un kit per riparare le forature è (solitamente) a vostra disposizione nel piccolo locale con la lavabiancheria, accanto all'ingresso principale. Se lo preferite, potete anche portare la bicicletta da riparare al negozio di biciclette Megasport di Maruggio, dove verrà riparato il danno in modo rapido ed economico. Se tuttavia prima della vostra partenza non doveste più avere il tempo di riparare la bici, vi preghiamo di lasciare 5 euro all'amministratore: ci penserà lui.

Scooter

Aver mai sognato di sfrecciare  lungo le coste della California su una Harley Davidson e di provare un immenso senso di libertà?

Beh, la California è un po' lontana; e anche la Harley non ve la possiamo procurare. Ma se vi accontentate di due rombanti Scooter Suzuki 50 con cui sfrecciare sul lungomare salentino...allora sicuramente proverete un pizzico di quell'immenso senso di libertà!

 

I due scooter sono stati acquistati recentemente, su richiesta di numerosi ospiti, a cui siamo grati del suggerimento, perchè ora vengono utilizzati con grande piacere anche dalla nostra famiglia!

Potete quindi utilizzare gli scooter per andare a fare le spese a Maruggio,  a Campomarino o a San Pietro, oppure semplicemente per il piacere di attraversare la splendida campagna pugliese, sfrecciare sul lungomare e godere fino in fondo di quel senso di libertà che si prova soltanto in vacanza.

Gli scooter sono a disposizione dei nostri ospiti, che li possono noleggiare settimanalmente ad un prezzo piuttosto basso. Rivolgetevi a noi per i dettagli, saremo lieti di accontentarvi.

 

Minibus Volkswagen 

Se invece desiderate restare tutti insieme, potete scegliere il nostro vecchio pulmino VW, su cui troverà posto tutta la famiglia, o tutto il gruppo di amici, per partire alla scoperta dei luoghi più belli della regione.

Certo, il nostro vecchio bus ha visto tempi migliori e bisogna avere un po' di riguardo per il fedele servizio che ci rende ormai da tanti anni.

Ma finora si è sempre rivelato all'altezza dellla situazione e ha saputo venire incontro ai desideri di tanti nostri ospiti. Vi possono trovare posto 7 persone (compreso il conducente), i sedili sono comodi e tutti dotati di cintura di sicurezza, inoltre resta spazio sufficiente per il picnic o per oggetti ingombranti come il passeggino.

Nei dintorni non mancano luoghi che meritano di essere visitati e che si offrono per escursioni di mezza giornata o di una giornata intera.

Un itinerario di grande fascino, che vi "ruberà" una giornata di mare, è per esempio la Valle d'Itria con la visita di Alberobello e i suoi Trulli, Locorotondo e Martina Franca (a cui eventualmente si potrebbero aggiungere le magnifiche Grotte di Castellana). Oppure si può puntare verso "de Finibus Terra", la punta estrema della penisola salentina con S. Maria di Leuca e fare tappa a Gallipoli, Otranto e magari arrivare fino a Lecce.

Grottaglie, Massafra e Taranto, ma anche Lecce, Ostuni e Gallipoli sono invece escursioni di mezza giornata. Una meta interessante (e non solo per i bambini) è anche lo Zoo Safari di Fasano. Perfino in Africa non avreste l'occasione di avvicinarvi tanto agli animali selvaggi!

Se noleggerete il nostro bus VW per tutta la durata del soggiorno, se lo desiderate vi verremo a prendere all'aereoporto o alla stazione già con il "vostro" pulmino.

Rivolgetevi a noi per i dettagli, senza impegno, e saremo lieti di accontentarvi. 

Cinquecento